FAQSe hai bisogno di maggiori informazioni consulta le nostre FAQ

R.

#ORAPUOI è un progetto realizzato da Unipol Banca con l’intento di sostenere i cittadini e le imprese italiane nella ripresa economica. Per questo Unipol Banca offre un mutuo fino al 100% del prezzo di vendita dell’immobile, finalizzato all’acquisto di abitazioni a prezzi scontati perché provenienti dai cantieri convenzionati.

R.

Il Mutuo ORAPUOI è destinato esclusivamente ai Clienti maggiorenni privati consumatori e residenti in Italia (e comunque a chi non può essere sottoposto a procedure fallimentari), che intendono acquistare la propria abitazione presso le Imprese Costruttrici convenzionate. La concessione del finanziamento è ad ogni modo soggetta a valutazione del merito creditizio da parte di Unipol Banca.

R.

, salvo valutazione del merito creditizio da parte di Unipol Banca.

R.

No. Il mutuo ORAPUOI viene concesso esclusivamente per acquistare abitazioni provenienti dai cantieri aderenti all’iniziativa.

R.

La lista dei cantieri convenzionati è visualizzabile all’interno del sito orapuoiunipolbanca.it nella specifica sezione denominata “I CANTIERI”.

R.

Fino al 100% del prezzo di vendita dell’immobile o del valore di perizia, se inferiore.

R.

Il mutuo ha una durata minima di 5 anni e massima di 25 anni.

R.

No. Lo spread applicato è il minimo contrattuale non è trattabile.

R.

Non sono previste spese di istruttoria e spese di gestione amministrativa. Non è applicato nessun costo di incasso rata se l’addebito avviene su un conto corrente Unipol Banca. Restano a carico dell’acquirente i seguenti oneri:
– costi di perizia;
– oneri fiscali (spese notarili, bollo in base alla disposizione di legge, ecc.);
– spese di incasso rata (pari a € 7,00 se addebitate su un conto corrente non Unipol Banca).

R.

È possibile abbinare al Mutuo ORAPUOI la polizza Formula Serena: una copertura assicurativa che offre la sicurezza di far sempre fronte al pagamento delle rate mensili in caso di ricovero ospedaliero, perdita dell’impiego, inabilità temporanea o permanente, decesso.

R.

Per tutte le informazioni sulle caratteristiche delle abitazioni è consigliabile rivolgersi direttamente all’Impresa Costruttrice o all’Agenzia Immobiliare di riferimento. Invece, per tutte le informazioni relative alla concessione del Mutuo ORAPUOI, è possibile chiamare o rivolgersi a una delle Filiali Unipol Banca . Sul sito orapuoiunipolbanca.it sono reperibili tutti i riferimenti necessari.